ATPKO, nasce a Trento nel 1988, la città in cui è cresciuto e si è formato. All’età di 15 anni inizia ad avvicinarsi al mondo dei graffiti: non conosceva a fondo il fenomeno della Street Art, ma guardava all’estero con curiosità e ammirazione. Inizia così a sperimentare le tecniche ed esercitarsi sui muri della propria città.

Fin dalle prime sperimentazioni appare evidente la tendenza dell’artista a voler creare uno stile unico e personale, non in linea con gli stili di altri artisti. I luoghi della sua infanzia e adolescenza hanno senza dubbio influenzato i contenuti delle sue prime opere, realizzate lasciandosi guidare esclusivamente dalle sue esperienze e dal suo personale background.

All’età di vent’anni sperimenta una tecnica a lui nuova, quella dello stencil, a cui rimarrà fedele di lì in avanti, seppure veda nel corso degli anni diverse evoluzioni; utilizzando inizialmente solo lo stencil semplice ad un livello, è dal 2016 che introduce nelle sue opere lo stencil mezzotono e quello multi livello. Con queste due tecniche maggiormente complesse, le immagini rappresentate acquisiscono profondità e mostrano più dettagli rispetto a quelle realizzate con un unico stencil, aumentando di fatto la qualità dei suoi lavori.